Margherita Degl'Innocenti
Fractional COO | Project Manager

Caro visionario, cara visionaria…

Mi presento: sono Margherita Degl’Innocenti e da 7 anni offro supporto nella gestione e nell'ottimizzazione dei business.

Troppo generico? Forse. Ma è questa la verità: la mia missione è mettere a terra i progetti dei visionari.

Chi sono i visionari?

Se sei finito sul mio sito, potresti essere proprio uno di loro.
I visionari sono tutti coloro che sentono di avere in testa delle idee ad alto potenziale commerciale che, però, per un motivo o un altro, non riescono ad essere messe a terra.

Ecco, da anni io mi occupo proprio di rendere realizzabili quei progetti.

La mia Storia

Nasco negli anni ‘90 in una famiglia umile, nel mio ambiente, gli adulti non erano esattamente persone che si “sacrificavano” per portare il pane a casa. Piuttosto si limitavano a racimolare il minimo indispensabile per vivere giorno per giorno, avendo una visione piuttosto vittimistica di se stessi e individualista della società.

Quello che ho imparato da questa situazione

- non ci si può lamentare dei risultati, se non ci si impegna a sufficienza per ottenerne di ottimi
- non tollero l’impegno minimo indispensabile per la sopravvivenza
- anche in situazioni di estrema difficoltà, si può sempre ribaltare la situazione

- se decidi di seguire una strategia, sono necessarie tre cose:


1) analisi del contesto di partenza
2) roadmap ben definita
3) tanta pazienza e piccoli accorgimenti per portarla al meglio fino in fondo

Cosa ho fatto per mettere in pratica questi insegnamenti
Mi sono diplomata in un istituto di Grafica Pubblicitaria, successivamente sono andata via di casa, lavorando in tantissime realtà mentre frequentavo l’università.

Durante gli studi, mi organizzavo per poter lavorare contemporaneamente in almeno due ruoli: quello della commessa, che ho svolto per 7 anni, mi serviva per imparare a comprendere i bisogni diretti dei clienti, capire i processi operativi, comprendere i KPI commerciali della vendita al dettaglio; gli altri lavori invece (social media manager, organizzazione di eventi, sales e customer service, data management) erano di analisi, logici, creativi - quelli che mi hanno permesso di sviluppare la visione. Ti lascio il link al mio CV così puoi vedere meglio il mio percorso.

All’età di 23 anni ho aperto partita iva e iniziato il mio percorso con professionisti ed aziende, creandomi una rete di collaboratori di alto livello, instaurando con loro un rapporto di fiducia e definendo uno standard qualit

Qual è la mia mission attuale?


Non voglio dilungarmi ulteriormente: The Execution Lab rappresenta la mia direzione. Un Laboratorio Esecutivo dove i visionari possono trovare supporto strategico, strumenti ed operatività. Questa è la mia missione, il mio progetto.

Qual è il tuo?

Ti lascio il form per raccontarmelo, se ne hai voglia.

Accedi ora gratuitamente
alla guida su come impostare
la tua Presenza Digitale

Iscrivendoti riceverai anche gli aggiornamenti della mia newsletter.

Ottieni il massimo dai tuoi clienti:
fiducia, gratitudine, euro spesi.

La guida gratuita alla presenza digitale è stata estremamente utile! Ho migliorato la mia visibilità online in modo semplice e veloce.

La guida gratuita alla presenza digitale è stata estremamente utile! Ho migliorato la mia visibilità online in modo semplice e veloce.

Prima di applicare il metodo

Dopo aver applicato il metodo